Condizioni di vendita

1. PAGAMENTI
Acquistando tramite questo sito si viene indirizzati ad una procedura di pagamento automatica con due possibilità: PAYPAL O CARTA DI CREDITO / PREPAGATA (entrambi su circuito Paypal). E’ inoltre possibile accordarsi tramite mail su altri metodi di pagamento (bonifico bancario o pagamento alla consegna) prima di finalizzare l’ordine inviando un messaggio attraverso il modulo di contatto nella pagina 'CONTACT' o scrivendo su Whatsapp al 3275719533
Se si desidera ritirare il proprio ordine a mano oppure presso fiere ed eventi potete scegliere l'opzione Consegna Locale, specificando nelle note se desiderate la Consegna a domicilio oppure il ritiro.

2. SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.

Costi: I costi di spedizione standard sono di 10€ per l’Italia (corriere SDA) per ogni ordine effettuato, con consegna in 3-6 giorni lavorativi.

Per ordini superiori ai 50€ la spedizione standard è GRATUITA

È possibile scegliere la spedizione espressa, al costo di 13€ per una consegna più celere (1-3 giorni lavorativi).

Per le spedizioni all'estero all'interno della Comunità europea il costo è di 20€, con consegna in 10 giorni lavorativi circa

Per grandi quantità prima di finalizzare l'ordine è consigliabile contattarci inviando un messaggio attraverso il modulo di contatto nella pagina 'SCRIVICI' o scrivendo su Whatsapp al 3275719533.

Se si desidera ritirare il proprio ordine a mano oppure presso fiere ed eventi potete scegliere l'opzione Consegna Locale, specificando nelle note se desiderate la Consegna a domicilio oppure il ritiro.

Tempi: Per ordini effettuati con pagamento paypal o carta con la procedura automatizzata interna al sito la spedizione avviene entro quattro giorni dall'ordine. Per la consegna da parte del corriere occorreranno da 3 a 5 giorni lavorativi.

Tracciabilità: Ogni singola spedizione è contrassegnata da un numero di serie e può essere tracciata sul sito di SDA www.sda.it. Il giorno della spedizione riceverete una mail contenente il codice. 

Imballi: Proteggiamo e imballiamo i nostri quadri nel miglior modo possibile. Si consiglia comunque di controllare l’integrità del pacco al momento della consegna. Nel caso dovessero pervenire pacchi lacerati o sfondati siete invitati a firmare con riserva e comunicare immediatamente il danno.

Copertura assicurativa: Assicuriamo sempre i vostri ordini, consapevoli del fatto che si tratta di articoli delicati. Vi invitiamo perciò a controllare lo stato del pacco al momento della consegna e se dovessero esserci dei danni a comunicarcelo in modo da inoltrare un reclamo per il rimborso.

 

3. CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da Mariù tramite il proprio dominio http://www.mariulab.it

L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

A. Preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;

B. Accettato le condizioni generali;

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. N. 70 del 9.4.2003, Mariù comunica agli utenti che il prestatore dei servizi oggetto è:  MARIA GRAZIA ZANDA Loc. Matrosciu Su Moru snc, 09032 Assemini 8 (CA)  C.F. ZNDMGR81M64B354G

Il venditore offre in vendita, sul sito www.mariulab.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Mariù con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

 

Informativa precontrattuale:

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Mariù informa l’utente che:

per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un messaggio d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Mariù, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

nel messaggio d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (già comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;

il contratto è concluso quando Mariù registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Mariù invierà all’utente, un messaggio di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Mariù per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

 

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti i vendita sono in numero limitato. Inserire un prodotto nel carrello non comporta la sua eliminazione dalla disponibilità. Questo avviene solo a pagamento concluso.

 

Consegna del prodotto

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel messaggio di conferma ordine. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 6/9 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel messaggio di ordine, utilizzando a garanzia la firma di ritiro del pacco. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato o errori nell’indirizzo stesso verrete ricontattati tramite mail per cercare la soluzione migliore. Se anche i successivii tentativi di consegna non avranno esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Mariù e per riceverlo sarà necessario corrispondere le spese di spedizione una seconda volta. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Mariù a mezzo e-mail mariagrazia.zanda@gmail.com o via Whatsapp al 3275719533. Mariù non è responsabile se nell’ordine mancano uno o più prodotti a causa della manomissione da parte di terzi, come previsto dal Cod. Civ. art 1510, comma 2.

 

Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti ha diritto di recedere dal contratto concluso con Mariù, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo. Mariù provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento. Restano a carico del cliente le spese di spedizione sia dell’invio che della restituzione.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

il cliente deve essere un privato.

il prodotto, pur se il pacco è aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli eventuali accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Mariù si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere esercitato, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo mariagrazia.zanda@gmail.com. Seguirà comunicazione da parte dello staff di Mariù con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da Mariù. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con paypal o carta di credito, secondo le modalità meglio specificate nella sezione di questo documento denominata PAGAMENTI

 

Garanzie e non conformità dei prodotti

Sul sito Mariù sono offerti in vendita prodotti artigianali sottoposti a rigorosi controlli di qualità. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito  potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.mariulab.it all’interno della scheda dedicata a ciascun prodotto. 

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

 

Obblighi e responsabilità del venditore

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Mariù si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Mariù all’indirizzo email mariagrazia.zanda@gmail.com.

Mariù non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Mariù non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di Mariù in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso Mariù potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

Sospensione del servizio

Mariù si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Mariù potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

 

Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul presente sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

 

 

NOTE LEGALI

Testi, foto, grafica, contenuti multimediali inseriti nel sito http://www.mariulab.it non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e di terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma senza previa autorizzazione.